you reporter

Canaro

Un convegno sulla generatività

Tutto pronto per l'appuntamento di sabato 16

Un convegno sulla generatività

Si è tenuta lunedì scorso a Rovigo, nella sede diocesana dell’Azione cattolica, la conferenza stampa in cui è stato presentato l’incontro che si svolgerà sabato 16 nel museo virtuale dedicato a Benvenuto Tisi di Garofolo.

L’incontro, intitolato “Generatività: futuro possibile”, è stato voluto e organizzato dal Movimento lavoratori di azione cattolica (Mlac), rappresentato dal Segretario diocesano Matteo Barion, e dall’Azione cattolica della parrocchia di Canaro, rappresentato dalla sua presidente Silla Marzola.

Il Muvig farà da cornice alle riflessioni promosse dal convegno “Generatività: futuro possibile” che, a partire dalle 15.45, vedrà intervenire come ospite Laura Gherardi, docente di sociologia generale, nonché ricercatrice e membro dell’Arc all’università cattolica del Sacro Cuore di Milano, che definirà il tema di giornata.

A seguire, l’intervento del primo cittadino Nicola Garbellini in veste di presentatore della genesi e della realizzazione del Muvig, come esempio di un’efficace coniugazione tra cultura e innovazione che può dare vita ad un progetto di “futuro possibile”.

Interverranno al convegno anche Serena Cirella, presidente del comitato di gestione del museo virtuale di Garofolo che, insieme a Silla Marzola, introdurrà il tema dell’incontro, e don Emanuele Sieve, assistente unitario dell’Ac diocesana.

Al termine verso le 18, tutti i presenti potranno visitare il Muvig.

Sulla "Voce" di sabato 16 febbraio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl