you reporter

Rosolina

I rifiuti che invadono Rosolina

Letti e cassettiere, sacchi di immondizia e pneumatici abbandonati: le aree verdi e i cigli delle strade discariche a cielo aperto

Una serie di segnalazioni che i cittadini di Rosolina hanno lanciato attraverso i social network per sottolineare come la brutta abitudine di abbandonare i rifiuti sia sempre viva.

“Ancora una volta il pezzente ha colpito in una via di Rosolina Mare, esattamente via Tamerici” il post su Facebook. E immortalata un’area verde dove è stato abbandonato un letto, una cassettiera, vari sacchi di immondizia, bidoni di colore. Forse il risultato di una casa alla quale è stato cambiato il mobilio, e quello vecchio è finito nell’area verde, invece che in Ecocentro. Un’altra segnalazione riguarda l’abbandono di pneumatici, sempre in una zona verde, presumibilmente di un’Audi, visto che così recita l’involucro che li contiene.

E ancora, sul ciglio della strada, una serie di sacchi neri pieni di rifiuti, misti a resti di lavori edili. Per finire, la segnalazione di un cittadino che immortala l’area di sosta alla foce dell’Adige, dove si erge una torretta per l’osservazione del territorio, attorno alla quale sono stati abbandonati sacchetti pieni di immondizia: “Cerchiamo di mantenere pulita la zona con un po’ di impegno da parte di tutti” la riflessione del post.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl