Cerca

Motori

“Supermarecross”, kermesse pronta a partire

L’attesa manifestazione prenderà il via da domani mattina, a Rosolina, con i preliminari delle gare

“La Supermarecross è un veicolo per allungare la nostra stagione turistica”. Così il sindaco di Rosolina, Franco Vitale, durante la presentazione della prima tappa della supercross, il campionato internazionale intitolato a Gaetano Di Stefano che si disputerà nella splendida location di Rosolina Mare, proprio da domani.

L’inizio della kermesse sportiva è previsto dalle 7.30 per i preliminari delle gare che inizieranno ufficialmente alle 9 con la minicross fino alle 11.30. A seguire i vari gruppi delle MX2, MX1 e a chiudere i piloti a bordo dei loro quad. Le premiazioni sono previste per le 16.30. Il grande evento che si avvale del patrocinio del comune di Rosolina, è organizzato dall’associazione Motoclub Rosolina Mare e da FXAction , società promoter per conto della Fmi (Federazione motociclistica italiana).

“Si tratta di una manifestazione sportiva - ha ribadito Vitale - che fa parte delle splendide iniziative del nostro motoclub, per un evento importante che fa onore alla nostra Rosolina e a tutto il territorio del parco del Delta del Po. Saper promuovere le nostre bellezze e le molteplici funzioni che lo sport insegna ai giovani, credo sia importante perché il motocross è uno sport sano, di giusta competizione e che insegna tanto”. Il primo cittadino ha aggiunto: “Onori e merito, quindi, a tutti i volontari del sodalizio, che portano avanti questo biglietto da visita per il territorio e che spero porteranno avanti con nuove edizioni, capaci di coinvolgere i molti operatori turistici per l’indotto che il motocross ha creato”.

Il presidente del motoclub Rosolina Mare, Alessio Martinello, dopo un breve excursus della scorsa edizione, si è detto soddisfatto del lavoro organizzativo fatto da tutti i volontari, e dell’esser riusciti a superare i tanti aspetti burocratici necessari per l’organizzazione della kermesse. Roberto Bianchini della FXAction ha dichiarato: “Dopo la prima edizione della kermesse dell’anno scorso, che si è contraddistinta per le condizioni meteo avverse, quest’anno, con il tempo meteo che promette meglio, il circuito di gara è stato allestito da mondiale”. Il tracciato , allestito da Ulderico Donà dei Bagni dal Moro, è di circa 1.200 metri, modificato rispetto alla prima edizione perchè reso tecnicamente più impegnativo per i piloti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400