VOCE
A Costa di Rovigo
16.02.2019 - 22:21
La fila per una copia autografata e un selfie con Damiano Carrara è andata avanti per più di un’ora. Come per una rockstar, giovedì sera a Costa, il pubblico delle grandi occasioni, tutti per assistere alla presentazione del libro dell’imprenditore-pasticcere-volto televisivo di Cake Star e Bake off. Un teatro Rossi davvero pieno all’inverosimile con tantissimi giovani che si sono assiepati per Damiano Carrara, 35enne di Lucca ma autore di un percorso imprenditoriale e umano che meritava di essere raccontato.
Il suo libro “Nella vita tutto è possibile” è stato presentato nel quadro della rassegna “Incontri con l’autore”, organizzata da Provincia di Rovigo e fondazione Aida. Sul palco del teatro Carrara ha risposto alle domande di Alberto Garbellini, giornalista della Voce. “Io - ha detto il popolare volto televisivo - nella vita mi sono sempre impegnato a fondo. Quello che ho ottenuto lo fortemente voluto. Ho realizzato i miei sogni, ma non basta sognare occorre anche crederci e impegnarsi, sempre stando nella concretezza”. E ancora: “Io ho conseguito i miei obiettivi a Los Angeles, aperto pasticcerie, una filiera di prodotti italiani, programmi televisivi. Ma ciò non toglie che si possa farlo anche in Italia, basta alzarsi alla mattina con la determinazione di fare, impegnarsi, studiare e migliorarsi continuamente. Se ci si alza e ci si limita a scrutare il cellulare non si ottengono grandi risultati”.
Carrara ha anche parlato dell’importanza della sua famiglia, delle difficoltà incontrate prima a Dublino e poi a New York. Fra i suoi obiettivi: “Aprire presto una nuova pasticceria, continuare a fare programmi televisivi sui dolci e sul cibo e magari aprire una pasticceria anche in Italia, il mio Paese”. “Credere in se stessi e lavorare per raggiungere i propri obiettivi - ha detto - è fondamentale, io l’ho fatto avendo una visione cresciuta e sviluppatasi passo dopo passo”. Ha anche scherzato dicendo che “in 10 anni ho fatto solo 4 giorni di ferie, lavoro sempre, e quando non lavoro studio e mi aggiorno, ma faccio così perché mi piace. La televisione non mi ha cambiato, sono il Damiano di sempre”.
Infine, dopo i saluti del sindaco Antonio Bombonato, il composto assalto dei fan, tutti, ed erano davvero tantissimi, in fila per un autografo, e un selfie ricordo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE