Cerca

Rugby Rovigo

Bersaglieri, che carattere

I rossoblù hanno saputo reagire ad ogni meta subìta col Valorugby. Il direttore sportivo Giuseppe Favaretto: “Siamo una squadra solida”

Bersaglieri, che carattere

Vittoria meritata e di carattere per la Femi Cz Rugby Rovigo Delta, che, contro il Valorugby Reggio, vince 30-21 e conquista quattro punti con bonus, rimanendo di fatto in vetta alla classifica in coabitazione con il Patarò Calvisano.

I primi minuti di gioco sia nel primo, sia nel secondo tempo, non sono stati particolarmente fortunati per i Bersaglieri, che hanno subìto due mete per poi però riprendersi.

Il primo tempo è stata una vera e propria ondata rossoblù, dato che dopo aver subìto la prima meta emiliana, la sqiadra ha risposto con tre mete (due di Denis Majstorovic) ed un calcio piazzato di Leonardo Mantelli, che in questo match ha fatto la differenza dal primo all’ultimo minuto.

Peraltro, tutti i Bersaglieri sono stati determinati, a partire dalla prima linea, che proprio prima della gara è stata cambiata in corso d’opera per l’infortunio durante il riscaldamento di Rossi, che è stato sostituito da Vecchini.

Chillon faceva girare rapidamente l’ovale e Antl è stato un vero gladiatore, riuscendo a spaccare costantemente i ranghi emiliani e mettendo in condizione la squadra di guadagnare metri importanti per arrivare in meta.

A fine gara, il direttore sportivo Giuseppe Favaretto è raggiante: “Sono contentissimo per questa prestazione dei ragazzi, che ancora una volta hanno dato dimostrazione di essere una squadra solida, ben messo in campo, capace di fare la differenza contro chiunque. Onore va comunque dato agli avversari per la prestazione che hanno messo in campo: hanno provato a metterci in difficoltà ed in certi casi ci sono riusciti, ma in quei momenti siamo stati ancora più bravi noi a difenderci e rimanere compatti”. Il direttore sportivo rossoblù conclude: “Ora guardiamo avanti alle prossime partite consapevoli che vogliamo rimanere dove siamo e che ci sono ancora diverse partite per definire la classifica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400