Cerca

Adria

Ecco lo sportello dell'opportunità

La sede nella centralissima via Manzoni

Ecco lo sportello dell'opportunità

Si chiama Sportello dell’opportunità per far fronte alle situazioni di gravi difficoltà economiche di tante persone e famiglie, soprattutto nel primo periodo dell’emergenza.

Lo sportello si trova al civico 1 di via Manzoni, stradina nel cuore della città, che sfocia in piazza Garibaldi, sarà ufficialmente inaugurato domenica prossima alle 16.

L’iniziativa è portata avanti dall’associazione Effatà in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato che ha dato vita al tavolo di “Co-progettazione area povertà”. Si tratta della seconda parte dell’iniziativa dopo il corso di formazione per volontari svoltosi nel centro parrocchiale di Carbonara nel mese di gennaio.


“Lo sportello dell’opportunità - si legge in una nota dell’associazione - vuole promuovere una rete di sostegno e orientamento a quelle persone in difficoltà, soprattutto momentanea. Verrà creato un punto di incontro, ovvero la sede fisica, dotato di strumentazione per l’attività e un locale adatto all’ascolto di beneficiari dove gli stessi, parlando con gli operatori, verranno indirizzati verso servizi e benefici disponibili nel territorio come servizi di primo intervento, politiche sociali e normative, accompagnamenti e servizi alla gestione del reddito, sanità, casa e accoglienza, politiche del lavoro e formazione”.

Sulla "Voce" di martedì 19 febbraio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400