Cerca

Dopo lo schianto

La comunità di Santa Maria piange Tiziano

Il pensionato 77enne è morto domenica a bordo della sua moto. Era vedovo e viveva solo, lascia un figlio.

La comunità di Santa Maria piange Tiziano

Era vedovo da circa sei anni, aveva un figlio e viveva solo. Santa Maria Maddalena piange Tiziano Checchi, centauro di 77 anni, pensionato nato a Vigarano Mainarda (Ferrara). Si attende ora di conoscere la data dei funerali.

E' la vittima di un’altra tragedia in una delle arterie, della Bassa Padovana, considerata tra le più pericolose. E’ morto sulla sua motocicletta, un’Honda 600, domenica pomeriggio. Tiziano Checchi si era stabilito a Occhiobello e viveva in via Marchesi 5/A. Persona molto attiva, era andato a fare una gita fuori porta, vista la giornata di sole di ieri. E invece sulla strada ha trovato la morte, poco prima delle 17 lungo la provinciale 89 “dei Colli”, all’altezza del civico 15 di via Banze, in località Rivadolmo di Baone (Padova). Il centauro si è schiantato contro una Mercedes R120 e stava viaggiando in direzione di Vo’.

La dinamica è ancora tutta da accertare, ma pare che al rientro da una leggera curva a sinistra il padovano abbia invaso la corsia di marcia opposta. Nel farlo, ha toccato la ruota anteriore sinistra di una Volkswagen Golf con a bordo una famiglia di Albettone (Vicenza). Questo primo scontro non è stato violento, ma avrebbe portato l'uomo al volante a perdere il controllo della Mercedes e a invadere la corsia opposta. In quell’istante Checchi, in sella alla sua Honda 600. L’anziano non ha potuto far nulla per evitare l’impatto con la Mercedes. Lo scontro è stato devastante. Il 77enne è stato sbalzato dalla moto. E’ morto praticamente sul colpo, come confermano i primi soccorritori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400