Cerca

Motocross

Supermarecross, il rombo dei motori

Grande successo per atleti e pubblico nella kermesse sulla spiaggia di Rosolina Mare. Cento piloti protagonisti in gare di alto elevato livello tecnico. Ecco i risultati.

Supermarecross, il rombo dei motori

Un vero successo, non solo per gli atleti, ma anche per il pubblico partecipante, complice il clima insolitamente primaverile: la Supermarecross, domenica scorsa sulla spiaggia di Rosolina Mare, è stata una kermesse riuscita, organizzata dal Motoclub Rosolina mare.

Pubblico delle grandi occasioni e passeggiata romantica presa d’assalto per poter vedere la kermesse. Protagonisti ben 100 piloti in gare di alto elevato livello tecnico, i quali hanno gareggiato tra le dune di sabbia nel circuito di gara allestito da mondiale, sia per le varie delimitazioni lungo la pista, imposte dal regolamento, sia per il tracciato, allestito da Ulderico Donà dei Bagni dal Moro, di circa 1.200 metri, modificato rispetto alla prima edizione perchè reso tecnicamente più impegnativo per i piloti.

É stato il veronese Filippo Zonta a vincere nella MX1 davanti al messinese pluricampione e campione in carica Giovanni Bertuccelli. A vincere la Supercampione è stato invece Giuseppe Tropepe, il pilota calabrese della Yamaha del Bbr Offroad che ha così festeggiato il suo rientro in gara dopo un lungo infortunio con una convincente tripletta, le due manche della classe MX1 e, appunto, la Supercampione.

Nella batteria finale, il calabrese ha preceduto Joakin Furbetta (Husqvarna-Dmx Motorsport team Beddini), secondo nella MX2, e l’idolo locale Filippo Zonta (Honda – Gaerne), vincitore della MX1.

I podi della manifestazione sportiva hanno registrato la vittoria di Giovanni Bertuccelli (Honda-Pardi) e Marco Paganini (Honda-Gaerne team Kros) in MX1 e da Matteo Del Coco (KTM-La Rocca) in MX2.

La 125 incorona Raffaele Giuzio (Ktm-Cairatese), che ha piazzato un secondo e un primo di manche e si aggiudica l’assoluta. Alle spalle del pilota lombardo due portacolori delle Fiamme Oro: Andrea Rossi (Ktm), primo e terzo, e Pietro Razzini (Yamaha), terzo e secondo.

Il minicross è stato terra di conquista di Valerio Lata (Ktm-Tuscia Racing), dominatore con una perentoria doppietta. Il romano ha preceduto nella Senior Giovanni Lippolis (Husqvarna-Fermignanese) e la veneziana campionessa in carica Giorgia Blasigh (Husqvarna-2B Racing). Sugli scudi anche l’ungherese Noel Zanocz (Husqvarna), che ha vinto la categoria Junior inserendosi benissimo tra i più grandi. Alle sue spalle Filippo Pivetta (Ktm-Manzano) e Patrick Busatto (Ktm-Mxone).

Patrick Turrini (Yamaha-Gf Racer) ha spadroneggiato nei quad, aggiudicandosi pole position e vittoria di tutte e due le manche. Giornata poco fortunata per il campione in carica Simone Mastronardi (Yamaha-Piccirilli), costretto ad accontentarsi della terza piazza di giornata, dietro anche a un combattivo Paolo Galizzi (Yamaha-Gf Racer).

Nella categoria Sport il successo va a Leonardo Arzani (Yamaha-Piccirilli), davanti a Eddy Ghizzo (Suzuki-Lonigo) e Michele Marco Monti (Suzuki-Collina).

A sventolare la bandiera a scacchi all’arrivo della Supercampione l’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, che era affiancato dal sindaco Franco Vitale, dal consigliere Daniele Vallese e dal presidente del Moto Club Rosolina mare Alessio Martinello.

Sono stati poi consegnato i premi ai piloti vincitori delle varie categorie.

Dopo questa partenza esaltante, il Supermarecross si concede qualche giorno di riposo e dà appuntamento a domenica prossima a Maccarese, sul litorale romano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400