you reporter

Villanova del Ghebbo

200 buoni pasto scolastici gratis

E' l'iniziativa che l'amministrazione comunale ha lanciato per le famiglie disiagiate

200 buoni pasto scolastici gratis

Le Pari opportunità per tutte le famiglie sono il metro di intervento che l’amministrazione comunale di Villanova del Ghebbo sta cercando di perseguire durante il proprio mandato. Anche quest’anno si pone al centro della propria azione le famiglie residenti che usufruiscono dei servizi della scuola dell’infanzia in località Bornio di Villanova del Ghebbo. La scuola, che ha ricevuto anche la certificazione antisismica, è stata oggetto di un ampio rinnovamento strutturale e si ha in progetto di migliorare i parcheggi auto realizzati due anni fa.

Entro il 4 marzo prossimo i cittadini residenti hanno un’opportunità in più. Difatti è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di 200 buoni pasto gratuiti in favore di famiglie che si trovano in situazione di disagio finanziario. Come già fatto negli anni precedenti l’intervento non è risolutivo, ma fornisce un valido ed efficace aiuto alle famiglie con prole che rappresentano la cellula-motrice della nostra società. E’ un ulteriore tassello che si somma ai tanti interventi fatti negli ultimi anni, tra cui i più incisivi: rette “mitigate” del nido integrato, trasporto scolastico, spese di utilizzo degli impianti sportivi al di sotto del 17% dei costi vivi sostenuti dal comune ed ai contributi erogati alle famiglie in situazioni particolari.

Quindi per i bambini e le loro famiglie residenti a Villanova del Ghebbo e frequentanti la scuola dell’infanzia “Vittorino da Feltre” è necessario presentare la domanda entro il 4 marzo alle 17. Il modulo è a disposizione della cittadinanza lo sportello dei servizi sociali nella sede municipale. La distribuzione avverrà tenendo conto dell’Isee. L’intento è di soddisfare il maggior numero di nuclei familiari possibile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl