you reporter

Polesella

Ampliamento cimitero, via libera

Il sindaco annuncia gli interventi

Ampliamento cimitero, via libera

In attesa di un nuovo ampliamento del cimitero comunale. Durante la campagna elettorale del 2014 l’attenzione nei confronti del cimitero comunale era stata richiesta a più voci dai cittadini di Polesella che, nel corso del quinquennio di guida da parte dell’amministrazione del sindaco Leonardo Raito hanno trovato risposte concrete ai problemi evidenziati.

Le coperture della parte nuova, dalle quali c’erano abbondanti infiltrazioni d’acqua, sono state rifatte, così come diversi interventi manutentivi che si erano resi necessari per questioni di vetustà degli impianti.


Nel 2015 inoltre l’amministrazione ha realizzato un nuovo stralcio di ampliamento, con la realizzazione di cinque nuove cappelle votive appaltate dalla ditta Albieri di Ferrara, e un ribasso d’asta destinato a ulteriori manutenzioni.

E’ iniziata inoltre una continua azione di estumulazioni per garantire una disponibilità di loculi tali da coprire le esigenze naturali delle sepolture.

Resta ferma la volontà di proseguire con ulteriori lavori, come ci spiega il sindaco Leonardo Raito: “Alcuni mesi fa abbiamo pubblicato una manifestazione di interesse per la realizzazione di ulteriori due cappelle votive e di un complesso di almeno 32 loculi nuovi. Per far partire il cantiere, tuttavia, abbiamo previsto che ci sia una copertura derivante dalle prenotazioni degli stessi nuovi spazi, che al momento non è ancora stata raggiunta. Negli ultimi anni abbiamo visto una notevole attenzione verso le cappelle votive e meno verso i loculi e i tombini, frutto forse di una tendenza incrementata alle cremazioni”.

Le azioni sul cimitero non si fermano: “Non appena approvato il bilancio consuntivo, e sempre ammesso che i cittadini ci chiedano di proseguire nella nostra attività, programmeremo un nuovo cantiere di ampliamento, così completeremo in via definitiva la parte nuova del camposanto.

Sulla "Voce" di venerdì 22 febbraio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl