you reporter

Cultura

Doppio evento a Taglio di Po

La parte musicale della serata affidata ai Megun

Doppio evento a Taglio di Po

L’associazione culturale “Taglio di Po nel Cuore” allarga i confini. Doppio e importante appuntamento sabato 23 febbraio alle 20.45 in sala Europa a Taglio di Po.

Gianpiero Perlasco, nato ad Aosta, laureato in lettere moderne all’università di Torino, giornalista e pubblicista presenterà “Il Mare negli occhi” il settimo romanzo di Gabriella Girotti. L’autrice è nativa di Porto Tolle ma con papà e nonni originari di Taglio di Po.


Gabriella, agli inizi degli anni Sessanta, dopo il suo matrimonio con Renato Cassetta, si trasferisce a Ivrea e si dedicherà alla famiglia, ma non staccherà mai il filo invisibile che la tiene legata alla sua terra di origine.

Fin da bambina sviluppa un senso artistico della vita legato proprio al suo Polesine, scrivendo poesie, dipingendo e creando sculture, da cui emergono tutti i colori, le emozioni, l’atmosfera di quella lingua di terra che dal fiume Po si getta nel mare.

Ma è solo in età matura che Gabriella scoprirà la sua passione per la scrittura, una passione che la porterà a scrivere sette romanzi e una raccolta di poesie in dieci anni.

Tanti i premi e i riconoscimenti ricevuti. La parte musicale della serata è affidata ai Megun. La band nasce dieci anni fa dall’unione di musicisti di comprovata esperienza e professionalità sonora, e con background e derivazioni molto diverse fra loro.

Questa varietà di stili e provenienze ha consentito di dare vita ad un’interpretazione molto sentita e personalizzata di uno dei massimi esponenti della musica contemporanea italiana: l’indimenticabile Fabrizio De Andrè, un connubio perfetto fra note e poesia.

Sulla "Voce" di venerdì 22 febbraio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl