you reporter

Lendinara

Via IV Novembre, partono i lavori

Un progetto sostenuto al 50% dalla Regione

Via IV Novembre, partono i lavori

Sono iniziati i lavori di miglioramento della sicurezza stradale in via IV Novembre con la costruzione di una pista ciclopedonale.


Quasi 130mila euro il costo della realizzazione del progetto che interesserà la via nel tratto che dall’incrocio tra le vie Canozio - Garibaldi - Ponte della stazione conduce al famedio di San Rocco. Via IV Novembre sarà poi completata con l’asfaltatura del tratto che rimarrà a disposizione delle auto, a carico di Acquevenete.

L’asfaltatura infatti compete alla ditta che ha da poco terminato il cambio della condotta, interessata da circa 17/20 rotture l’anno, insieme a quella di via Garibaldi anch’essa risistemata.

Anche per questo la pista insisterà sul lato sud della strada, quello lungo l’argine, sia perché è più naturale e in linea con l’Adige Po sia per non alterare i lavori di manutenzione appena fatti alle tubature dell’acquedotto.


L’opera nel suo complesso sarà sostenuta per metà dal finanziamento regionale e per il restante 50% dall’impegno del comune, con l’integrazione ulteriore di un finanziamento di 30mila euro per ripiantumare il verde.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl