you reporter

San Martino di Venezze

Addio al missionario Alberto Oselin

Il sacerdote aveva 84 anni, si trovava in Brasile.

Addio al missionario Alberto Oselin

Padre Alberto Oselin

Lutto a San Martino di Venezze. Qualche giorno fa, è scomparso l’amato padre Alberto Oselin, che è così tornato alla casa del padre.

“Il religioso della Provincia brasiliana di San Lucas, da tempo provato dalla malattia, è tornato alla casa del Padre all’età di 84 anni”, come annuncia una nota della Parrocchia di San Martino. Nato a San Martino di Venezze il 27 maggio del 1935, Alberto Oselin aveva fatto il suo ingresso nella congregazione a Padova nel novembre del 1952.

Per diversi anni missionario, è stato poi missionario inviato in Brasile, ricoprendo vari incarichi in diverse comunità. E proprio in Brasile aveva emesso la sua professione perpetua in Bauru il 29 settembre del 1961. Era stato ordinato sacerdote a Padova nel 1963.

“Ogni tanto tornava a San Martino di Venezze per riabbracciare la famiglia e volentieri si incontrava con amici e conoscenti, sempre disponibile a celebrare per la nostra comunità - continua la nota della Parrocchia - Lo ricordiamo per la sua cordialità e gentilezza verso i confratelli e amici. Lo raccomandiamo nella nostra preghiera alla bontà e alla misericordia del Signore perché gli conceda la meritata pace”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl