you reporter

Porto Tolle

Elide, una trisnonna da record

La signora Bellan ha appena festeggiato i 90 anni e ha creato una grande famiglia. Residente nella frazione di Ca’ Venier, mamma di 12 figli, ha 26 nipoti, 36 pronipoti e 4 trisnipoti.

Una trisnonna da record e una storia familiare bellissima. Stiamo parlando di Elide Bellan di Ca Venier, frazione di Porto Tolle, che ha compiuto 90 anni giovedì scorso. La vera notizia non è soltanto l’età di Elide, ma la grande famiglia che è riuscita a far crescere.

Elide ha sposato Norino e dal loro matrimonio sono nati addirittura 12 figli, dei quali nove sono viventi (mentre due purtroppo sono venuti a mancare molto piccoli; Giovannina è morta all’età di 53 anni). Quindi, Elide è diventata nonna di 26 nipoti (uno è venuto a mancare appena dopo la nascita), 36 pronipoti e 4 trisnipoti (non solo: uno è in arrivo per settembre).

Addirittura, il primo nipote (Roberto, che ha 52 anni) è più vecchio dell’ultimo figlio di Elide (Daniele, che ha 49 anni), padre dell’ultimo nipote (Christian, che ha 9 anni). Elide è sicuramente una donna molto conosciuta nel paese di Ca’ Venier, anche perchè è sempre stata una grandissima lavoratrice, che purtroppo è rimasta vedova a soli 62 anni.

Elide si è sempre impegnata per i suoi figli e la sua amata chiesa di San Giorgio a Ca’ Venier. Ha visto venire a mancare la sua prima figlia solo 19 anni fa, ma anche separazioni in una grande famiglia come la sua. “Ha iniziato a fumare all’età di 8 anni, non manca mai un bicchierino di vino a pasto, appena ha la possibilità si fa portare a giocare a tombola (sua grandissima passione) - racconta la nipote Veronica - purtroppo non riesce più ad andarci in bicicletta perchè è su una sedia a rotelle da qualche anno per un femore rotto che (...) non può essere sistemato. Ma il suo spirito e la sua curiosità sono rimasti intatti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl