"L'ha ucciso a coltellate e poi ha tentato il suicidio". Colluttazione e omicidio in casa
Porto Tolle
25/02/2019 - 19:42
Una trisnonna da record e una storia familiare bellissima. Stiamo parlando di Elide Bellan di Ca Venier, frazione di Porto Tolle, che ha compiuto 90 anni giovedì scorso. La vera notizia non è soltanto l’età di Elide, ma la grande famiglia che è riuscita a far crescere.
Elide ha sposato Norino e dal loro matrimonio sono nati addirittura 12 figli, dei quali nove sono viventi (mentre due purtroppo sono venuti a mancare molto piccoli; Giovannina è morta all’età di 53 anni). Quindi, Elide è diventata nonna di 26 nipoti (uno è venuto a mancare appena dopo la nascita), 36 pronipoti e 4 trisnipoti (non solo: uno è in arrivo per settembre).
Addirittura, il primo nipote (Roberto, che ha 52 anni) è più vecchio dell’ultimo figlio di Elide (Daniele, che ha 49 anni), padre dell’ultimo nipote (Christian, che ha 9 anni). Elide è sicuramente una donna molto conosciuta nel paese di Ca’ Venier, anche perchè è sempre stata una grandissima lavoratrice, che purtroppo è rimasta vedova a soli 62 anni.
Elide si è sempre impegnata per i suoi figli e la sua amata chiesa di San Giorgio a Ca’ Venier. Ha visto venire a mancare la sua prima figlia solo 19 anni fa, ma anche separazioni in una grande famiglia come la sua. “Ha iniziato a fumare all’età di 8 anni, non manca mai un bicchierino di vino a pasto, appena ha la possibilità si fa portare a giocare a tombola (sua grandissima passione) - racconta la nipote Veronica - purtroppo non riesce più ad andarci in bicicletta perchè è su una sedia a rotelle da qualche anno per un femore rotto che (...) non può essere sistemato. Ma il suo spirito e la sua curiosità sono rimasti intatti”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su