Cerca

Adria

Investita da un'auto, paura in città

Traffico rallentato per mezz'ora circa

Investita da un'auto, paura in città

Dieci giorni di prognosi per una trentenne che lunedì mattina è stata investita da un’auto. La giovane non ha mai perso conoscenza ed è apparsa subito in buone condizioni.

Tuttavia, si è reso necessario il ricovero al pronto soccorso per accertamenti di eventuali traumi, oltre alle contusioni riportate.

L’incidente è avvenuto ieri mattina a ridosso di ponte San Pietro, sul lato sud.

Una Fiat Punto guidata da un’anziana proveniva dal ponte e doveva girare alla sua sinistra per immettersi su corso Mazzini. Nello stesso istante da via Badini arrivava la trentenne in bicicletta: impatto inevitabile.

In pochi minuti è arrivata l’ambulanza per le cure immediate alla giovane caduta a terra poi trasportata al pronto soccorso, l’anziana invece non ha riportato ferite.

Sul posto è arrivata anche la polizia locale coordinata dal comandante Pierantonio Moretto, prima ha prestato aiuto nei soccorsi, quindi ha fatto i rilievi del caso raccogliendo le testimonianze.

Viabilità rallentata per una mezz’ora trattandosi di un’arteria molto trafficata, soprattutto al mattino.

Sulle cause dell’incidente indaga la polizia locale che prima di tutto cercherà di capire come e perché l’anziana alla guida della Punto non abbia visto la giovane in bici.

Tuttavia ponte San Pietro, nel versante sud e in quello nord, è uno dei punti critici della viabilità interna cittadina dove si registra un volume di traffico elevato in diverse ore della giornata, oltre a un consistente passaggio di pedoni e bici e la struttura del ponte non appare più adeguata alle nuove esigenze.

Sono pochi gli automobilisti a rispettare i limiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400