Cerca

Lavori pubblici

Bassanello, ciclabile in arrivo

Lavori ultimati entro marzo

Bassanello, ciclabile in arrivo

Sarà pronta per i primi giorni di marzo dopo circa un anno di “fuori servizio”. La pista ciclabile che passa sotto al ponte del Bassanello è in fase di “revisione”, nel senso che dopo mesi e mesi di attesa l’intervento per la sistemazione della griglia che permette il passaggio della pista ciclopedonale sotto il ponte è in dirittura di arrivo. In particolare sono in fase di zincatura le travature di sostegno della griglia. Secondo i piani del settore lavori pubblici il passaggio di collegamento tra i due tronconi della ciclabile Baden Powell, prima e dopo il ponte, sarà pronto per la prima settimana di marzo. Abbondantemente in tempo quindi, per lo svolgimento della mezza maratona, in programma a Rovigo a metà aprile e che in parte si disputerà proprio sulla rete di piste ciclopedonali di Rovigo.

In fase di realizzazione anche il rifacimento del manto di asfalto sul ponte Bassanello, una fresatura e sistemazione di alcuni punti della struttura. Infine sarà spostato di qualche metro uno dei due semafori all’altezza del ponte in viale Porta Po. Anche in questo caso il cantiere dovrebbe vede il fine lavori entro pochi giorni, probabilmente entro il mese di marzo, o al massimo entro i giorni delle festività di Pasqua.

La ciclabile sotto il bassanello è interrotta da molti mesi, prima il problema era relativo alla griglia metallica sotto il ponte, troppo scivolosa e pericolosa, e infatti diversi ciclisti avevano avuto problemi al passaggio su quel tratto di posta. Poi erano emerse criticità sui sostegni della griglia sulle spalle del ponte stesso. Problemi che sono in fase di risoluzione. Entro poche settimane ciclisti e pedoni torneranno padroni di quel tratto di Baden Powell.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400