Cerca

Calcio femminile

Il Gordige è vicino alla vetta

Bella vittoria esterna col Villorba: l’undici di Astolfi a due punti dalla capolista

Il Gordige è vicino alla vetta

Il Gordige

Il Gordige, seppur con assenze importanti (capitan Balasso su tutti), porta a casa da Treviso, contro il Villorba, un’importantissima vittoria che lo catapulta a sole due lunghezze dalla vetta, in attesa dello scontro diretto casalingo della prossima settimana contro il San Marco. In caso di vittoria, le biancoblù si porterebbero in testa alla classifica.

Tornando alla partita di domenica, il Gordige di Astolfi parte un po’ a rilento e subisce l’aggressività delle padrone di casa, le quali, però, non riescono praticamente mai ad impensierire Polonio.

Le ragazze di Cavarzere, invece, quando decidono di portarsi in avanti, creano più di qualche pensiero alla difesa trevigiana. Al 18’, Manin si invola sulla sinistra e mette al centro un pallone per Conventi che però spara alto sopra la traversa.

Al 30’ l’occasione più clamorosa per il Gordige capita a Bondesan, che, a tu per tu con il portiere, chiude troppo l’angolo di tiro, mandando la palla a lato.

Al 36’ il Gordige ci prova con un calcio di punizione di Maniezzo. Il tiro è forte, ma anche in questo caso il pallone sorvola la traversa e finisce fuori.

Al 45’, l’ultimo brivido del primo tempo. Corner di Lunati per Melato che come al solito svetta su tutti, colpendo però troppo debolmente.

Nella ripresa il Gordige trova immediatamente il meritato vantaggio. Siamo al 5’, quando Lunati, dopo aver saltato un’avversaria, mette al centro dell’area piccola un invitante pallone per l’accorrente Bianchini, che deposita comodamente in rete.

Tre minuti più tardi, è ancora Bianchini, sulle ali dell’entusiasmo per il gol appena segnato, a sfiorare il raddoppio con una conclusione che finisce alta sopra la traversa, dopo una corta respinta del portiere.

Del Villorba, dalle parti di Polonio, si hanno tracce solo verso la mezz’ora, quando la numero uno biancoblù esce in uscita bassa su Veneziani lanciata a rete, salvando la situazione.

Il Gordige crea un’altra clamorosa occasione con Melato attorno al 35’. Punizione di Lunati dal vertice destra, con la numero 6 che impatta, mandando il pallone fuori per una questione di centimetri. 5’ più tardi, è sempre Lunati a mettere sapientemente una punizione nel cuore dell’area di rigore.

La difesa respinge, ma Bianchini, da ottima posizione, non riesce ad centrare la porta.

Le emozioni finiscono qui, con il Gordige che non corre pericoli, e porta a casa 3 punti più che meritati.

La prossima settimana, come detto in precedenza, turno casalingo contro il San Marco, per cercare l’assalto alla vetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400