you reporter

Rosolina

Marzo, un mese intero per la donna

Quattro appuntamenti dedicati alla festa della donna: si comincia venerdì 1 marzo in auditorium Sant’Antonio con Giulia Groppo e Alessia Ruzza

Marzo, un mese intero per la donna

“A Rosolina l’8 Marzo e la donna si festeggiano in grande stile, con un intero mese di iniziative al femminile”. Lo annuncia l’assessore Alessia Zaninello parlando di “Marzo è donna 2019”. Quattro appuntamenti che scandiranno il terzo mese dell’anno, organizzati grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la commissione Pari opportunità. Si comincia venerdì prossimo, l’1 marzo per concludere gli appuntamenti il 18, tutti gratuiti rivolti a donne e uomini.

“Si tratta di appuntamenti - ha sottolineato l’assessore Zaninello - per ricordare l’importanza delle donne nella nostra società ma anche le loro conquiste sociali, economiche e politiche, donne che sono riuscite a distinguersi e dimostrare il proprio valore. La nostra amministrazione è sempre dalla parte delle donne, per valorizzarle, ma anche tutelare i loro diritti e il loro impegno”. La giornata internazionale della donna si festeggia ogni anno l’8 marzo, per ricordare le conquiste politiche, sociali ed economiche della donna, ma anche per dire basta alla violenza, che purtroppo ancora oggi molte continuano a subire.

Si inizia, appunto, venerdì 1 marzo alle 21 nell’Auditorium Sant’Antonio con “Passione-terapia: pulito e musica”, interverranno durante la serara Giulia Groppo, cleaning influencer e la cantante Alessia Ruzza. Giulia Groppo è originaria di Rosolina, insegnante e laureata, ora vive a Padova. E’ figlia di una sarta, che ha gestito per più di vent’anni un lavasecco. Cresciuta tra tessuti e detersivi, non ha ereditato la passione per il cucito (riesce a malapena ad attaccare un bottone), ma è da sempre appassionata ai prodotti per la pulizia della casa, dei tessuti e degli ambienti. Questa passione si è concretizzata con @Yesyoucandeggina che, per ora, è pagina Instagram e Facebook. Nei social prova prodotti per la pulizia della casa tramite foto e mini video dimostrativi, parla della sua cleaning routine, dà dei consigli su come organizzare e pulire la casa. Parla con assoluta sincerità e schiettezza dei prodotti che gli piacciono davvero proprio perché riguardano la sua casa, la sua vita e la sua famiglia.

Alessia Ruzza invece è una cantante ed estetista di Rosolina, che ora vive a Rovigo. Ha sempre avuto la passione del canto ma a causa della sua timidezza, è solo da sei anni che si è messa davanti ad un microfono e sul palco. Frequenta lezioni di canto private prima da Enrico Nordio, ex concorrente di XFactor, e ora da Ambra Baccaglini delle Foxy Ladies. La musica e la voglia di cantare l’hanno aiutata a superare il suo blocco emotivo.

Gli appuntamenti proseguono poi l’8 marzo alle 18 con la seconda edizione di “Camminiamo insieme”, passeggiata dinamica, alternata ad esercizi di tonificazione, con la guida dell’istruttrice Silvia Sarain, laureata in scienze motorie. Partenza dal municipio. Si continua quindi il 12 marzo alle 21 con “Donne, diritti e legalità” incontro con l’intervento del prefetto di Rovigo, Maddalena De Luca. Ultimo appuntamento previsto per il 18 marzo alle 21 con “Cibo e vino, l’abbinamento è donna”, evento al quale parteciperanno Isi Coppola, titolare dell’ittiturismo “In Marinetta” e Francesca Penzo, miglior sommelier del Veneto Ais 2017.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl