you reporter

La vostra Voce

Tour tra i bar di Porto Tolle, una comunità al bancone

Il Central Bar e il Cordial Caffé sono due punti di riferimento del centro di Porto Tolle. Tanta allegria e senso di appartenenza. Anche oggi un cronista della Voce di Rovigo sarà con voi per bar a Porto Tolle.

Da ieri “La vostra Voce” è a Porto Tolle e si comincia da uno dei bar storici di questo paese, il Bar Centrale, locale dove si sono susseguite generazioni di persone che si sono fermate a bere il caffè.


Infatti questo bar è aperto dagli anni ’60, ma nel tempo ha cambiato diverse gestioni e oggi è gestito dalle sorelle Piera e Barbara Passerella e dalla loro socia Antonella Nicolosi, che dal 2010 hanno rilevato l’attività in cui lavorano come dipendenti dal 2004.


Nel 2010 abbiamo deciso di rilevare l’attività per cercare di andare avanti noi e fare il possibile per fare del nostro meglio in questo settore” le parole di Piera, che si sente soddisfatta di come sta andando l’attività, anche se spiega: “Di solito gennaio e febbraio sono sempre mesi in cui si lavora poco, ma quest’anno veramente siamo ai minimi termini e devo dire la verità che mi dispiace molto, perché speravo in qualcosa di più”.

Vicino al municipio di Porto Tolle c’è un’altra bella realtà, il Cordial Caffè, locale simbolo della piazza e che ha cambiato gestione da poco più di un anno.
Infatti lo scorso 8 dicembre Marzia Marangon e Angelica Finotello hanno festeggiato il primo anno di attività. L’hanno rilevata dai titolari precedenti, da più di quindi anni gestori del locale, anche dopo il pensionamento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl