you reporter

Rosolina

Un nuovo furgone per la Speranza

E’ stato finanziato dalla Fondazione Cariparo e dai frati della Basilica del Santo

Un nuovo furgone per la Speranza

Da anni i Volontari della Speranza di Rosolina svolgono la loro opera di solidarietà nei confronti dei bisognosi in stretto contatto con la comunità con i frati minori conventuali del Santo, per dare aiuti alimentari ai bisognosi. Dopo undici anni di onorato servizio, e oltre 250mila chilometri percorsi, il furgone Ducato Maxi di Isaia Tommasi era decisamente vecchio, superato, e occorreva un nuovo mezzo. Pertanto qualche giorno fa, alla Basilica del Santo a Padova è stato consegnato ad Isaia, che da molti anni opera nella zona di Rosolina e nei paesi limitrofi, un nuovo furgone grazie anche all’aiuto della Fondazione Cariparo, oltre che ai benefattori della Basilica.

Il furgone è stato benedetto per i lunghi viaggi che dovrà intraprendere in aiuto di chi ne ha bisogno, sotto la guida attenta dei Volontari della Speranza. Soddisfatto anche il presidente dell’associazione Alessandro Tognon. Una serie di interventi, anche oltre i confini regionali, come nel caso dei terremotati, i volontari sono stati presenti nelle varie zone da San Possidonio ad Assisi. Nel territorio comunale operano a servizio delle Caritas, portando generi alimentari di prima necessità, con le scuole dell’infanzia di Rosolina e di Taglio di Donada, le suore di clausura di Porto Viro, la mensa dei poveri di Padre Leopoldo da Padova oltre ai frati di Padova, e a molte altre realtà che necessitano di sostentamento.

Tutto questo è possibile grazie all’instancabile aiuto dei volontari in particolar modo di Isaia Tommasi che ormai da decenni a bordo del furgone si prodiga per il bisognosi chi si trova in difficoltà ma grazie anche ai tanti benefattori come il panificio Porzionato di Porto Viro, il mercato ortofrutticolo di Rosolina e Brondolo e i lavaggi Tognana srl. Un aiuti che potrà ora continuare grazie al nuovo furgone.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl