Cerca

Adria

Ladri, ora la città è sotto assedio

Furti segnalati a tutte le ore della notte e del giorno: la gente ha paura per il senso di insicurezza. L’ultimo episodio l’altra sera: i malviventi hanno cercato di rompere una finestra.

Ladri, ora la città è sotto assedio

La città è ormai sotto assedio dei ladri: affermazione senza dubbio pesante ma la situazione va degenerando giorno dopo giorno. Ormai i furti avvengono a tutte le ore del giorno e della notte, i ladri si muovono quasi indisturbati nelle singole abitazioni e nei condomini, sentono di essere “padroni” del territorio. Dilaga uno stato di insicurezza al punto da crearsi un vera e propria psicosi generale: la gente ha paura di stare in casa o di rientrare nella propria abitazione. Al primo rumore scatta il panico, il terrore di trovarsi a tu per tu con i ladri sapendo che sono delinquenti che non si fermano davanti a niente: per 100 euro, o anche meno, possono fare del male.

Uno degli ultimi casi si è verificato l’altra sera, alle 20, all’ora di cena, in via Degli Avieri, laterale di via Peschiera, zona ad alta densità abitativa con case singole e condomini. Proprio uno di questi è stato preso di mira. Una signora rientra a casa, lascia l’auto nel cortile ed entra dal retro, dalla porta del garage come si fa normalmente. Appena aperta la porta sente dei movimenti strani. Fuori non c’è la vettura del marito, quindi non dovrebbe esserci nessuno in casa.

Subito si mette in allarme anche perché non più tardi di una settimana fa un’amica che risiede nel quartiere di Carbonara si è trovata la casa svaligiata nella mezz’ora in cui era uscita per una commessa. La signora, allora, si affaccia alla scala che conduce al piano superiore, chiama il marito: continua a sentire i rumori, ma all’improvviso silenzio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400