Cerca

Badia Polesine

Cinque assunzioni in municipio

Due istruttori amministrativi, due dipendenti arriveranno invece con la mobilità

Cinque assunzioni in municipio

Cinque assunzioni, di cui due mobilità, in programma per l’ente comunale badiese. Questo è ciò che si evince dalla recente approvazione del piano triennale dei fabbisogni di personale, che mette in luce come l’attuale dotazione organica municipale abbia bisogno di essere integrata.

In particolare, si evidenzia la “persistente vacanza” di due istruttori amministrativi, uno per la Polizia locale ed uno per il settore economico finanziario, “figure che è indispensabile coprire stabilmente”. Sul fronte della Polizia locale, il Comune ha l’esigenza di far fronte a 3 pensionamenti avvenuti nel biennio 2015-2016, “Situazione – si legge nella nota pubblicata dal Comune - a cui si è solo parzialmente rimediato attraverso l’assunzione di un agente, nel 2016, e il comando di due dipendenti di altri comuni: il comandante, attualmente in servizio per sole 6 ore settimanali fino al 30 giugno, e un agente a tempo pieno fino al 31 marzo”. Oltre al venir meno di 3 unità negli scorsi anni, nell’atto comunale si fa inoltre riferimento all’imminente pensionamento di due unità, uno previsto a luglio 2019 e l’altro nel 2020, che porta così ad un calo totale di 5 unità lavorative.

Per il 2019 è dunque prevista l’assunzione di un istruttore direttivo e di un agente, entrambi tramite mobilità, “onde garantire la funzionalità del servizio, che dal prossimo anno rischia di essere altrimenti ulteriormente compromessa”. Altra assunzione necessaria, prevista per il 2019 tramite concorso, è quella relativa all’istruttore direttivo del settore economico finanziario, figura tutt’ora mancante, a cui si è cercato di sopperire tramite il funzionario di un altro comune, in servizio per sole 6 ore settimanali. Infine, altre due assunzioni nel settore dei lavori pubblici a mezzo concorso: la prima riguarda un operaio specializzato ed è in agenda per il 2019, l’altra è invece relativa ad un esecutore tecnico, posticipata al 2020.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy