you reporter

Lendinara

"Tasse bloccate e più servizi"

In previsione il potenziamento del corpo intercomunale di polizia locale

"Tasse bloccate e più servizi"

Tasse bloccate e maggiori servizi, questo quanto ha sottolineato il sindaco Luigi Viaro nel corso della seduta del consiglio comunale di giovedì 28 febbraio che vede all’ordine del giorno l’approvazione del Piano finanziario Rsu, per l’anno in corso e della nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione (Dup) 2019-2021 e del bilancio di previsione per gli esercizi 2019-2021.

“In questi anni abbiamo svolto una politica finanziaria di un certo tipo - ha sottolineato il primo cittadino - che ci ha permesso di utilizzare l’avanzo di amministrazione per la rinegoziazione e l’estinzione anticipata dei mutui, con un indebitamento ridotto a un terzo. Meno mutui significa meno rate, meno spesa corrente e una conseguente maggiore disponibilità per far fronte ad altre spese e servizi”.


Una strategia adottata nel corso di questo mandato, come aveva già osservato Viaro: “Il bilancio di previsione è un progetto a grandi linee del lavoro amministrativo ma quello che abbiamo stilato non è un bilancio diverso da quelli presentati e approvati negli anni scorsi, perché si sono mantenute le stesse linee guida che l’amministrazione ha fissato per il quinquennio”.
Tanti i temi presentati dal sindaco, dal decoro urbano, ai lavori pubblici, passando per la semplificazione territoriale che richiederà l’implementazione dell’organico: in previsione, infatti, il potenziamento del corpo intercomunale di polizia locale.

Sulla "Voce" di domenica 3 marzo l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl