you reporter

La vostra Voce

Elegance Rose, aria di novità

Il locale di Porto Tolle ha aperto pochi mesi fa

Nella centralissima via Matteotti di Ca' Tiepolo, l'Elegance Rose di Simone Zanellato ha portato una ventata di freschezza. E' un bar, cicchetteria e ristorantino, con uno staff sempre accogliente e sorridente. Il locale, aperto da pochi mesi, in tempi rapidi è già diventato un punto di riferimento per la comunità portotollese. 

La barista Erika afferma: “Sono convinta che a Porto Tolle abbiamo un territorio meraviglioso da visitare, Pro loco e amministrazione comunale negli ultimi anni lo stanno valorizzando bene, proponendo eventi e iniziative. Il territorio viene pubblicizzato anche attraverso le fiere del settore”.

Alcune considerazioni sul tema occupazione: “Peccato ci siano poche opportunità per i giovani - evidenzia Erika - due miei amici si sono trasferiti in Australia e altri hanno scelto di lasciare Poto Tolle”.

La ragazza ricorda le caratteristiche speciali della sua Porto Tolle: “Mi piacciono la natura e la tranquillità che ti trasmettono certi paesaggi”.

Dalla Cina con furore, alla conquista di Porto Tolle

Lin Liyan e Luciano gestiscono il Mio Bar in via Matteotti dal 2009 e ormai si sono integrati alla perfezione con la comunità deltina. “Ci troviamo molto bene, conosciamo tutti i nostri clienti - dice Lin - peccato per le tasse sulle slot machine, sono troppo alte”.

Luciano ha perso la testa per la Vecchia Signora, è pazzo della Juventus: “Il mio calciatore preferito è Paulo Dybala, questo è un covo bianconero - e indica la sciarpa dello Juventus Club ‘Lorenzo Zanetti’ - domenica sera c’era tantissima gente a vedere il posticipo Napoli-Juventus”.

La congiuntura economica ha colpito i bar cinesi, come ammette Luciano: “Negli ultimi cinque anni la crisi si è fatta sentire, in giro si vedono meno giovani, prima c’era il locale pieno all’aperitivo”. La moglie Lin aggiunge dettagli sul profilo della clientela: “Vengono in prevalenza persone anziane. Siamo sempre aperti, sette giorni su sette. Si lavora bene con le colazioni, i caffè e prima di cena. Alla sera, diverse persone si ritrovano per giocare a briscola” spiega la titolare.

Sulla "Voce" di martedì 5 marzo due pagine intere dedicate a Porto Tolle.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl