Cerca

Adria

Studenti del turistico guide al museo della Cattedrale

Sottoscritta la convenzione che regola la presenza dei ragazzi nella struttura di piazzetta Campanile

Studenti del turistico guide al museo della Cattedrale

Gli studenti dell’indirizzo accoglienza del Cipriani saranno impegnati come guide nel museo della cattedrale nell’ambito del progetto di alternanza scuola/lavoro.

Tale iniziativa scaturisce dall’intesa raggiunta tra l’arciprete della Cattedrale mons. Antonio Donà titolare del museo e il dirigente scolastico dell’alberghiero Francesco Lazzarini, che hanno sottoscritto la convenzione che regola la presenza dei ragazzi nella struttura di piazzetta Campanile.

L’iniziativa si avvale anche della collaborazione dell’associazione Maestri del lavoro consolato provinciale di Rovigo, sostenitrice da anni delle attività degli istituti professionali e non solo, rappresentato dal console Flavio Ambroglini.

L’intesa è stata raggiunta grazie all’opera di coordinamento portata avanti dal direttore del museo Aldo Rondina, mentre Edoardo Zambon si è reso disponibile alla formazione degli studenti.


“Le finalità del progetto - si legge in una nota dell’alberghiero - sono quelle di sensibilizzare i giovani delle classi quarte e quinte del turistico alla presa in carico del patrimonio culturale, storico e artistico, ampliare la consapevolezza intorno alle tematiche legate alla gestione di un bene culturale e integrare conoscenze teoriche con una esperienza pratica altamente formativa”.

Sulla "Voce" di martedì 5 marzo l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400