Cerca

CASTELMASSA

Il primo passo per la rinascita

Sono 25 anni che l’ex distretto e l’ex day ospital sono abbandonati. Al via la perizia

Il primo passo per la rinascita

Sono 25 anni che l’ex distretto e l’ex day ospital sono abbandonati. Al via la perizia

Una ricognizione degli immobili che ha lo scopo di “liberarsi” degli edifici di troppo. E’ il motivo per il quale l’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana ha deciso di affidare ad un professionista la valutazione del valore di due edifici, di sua proprietà, che si trovano nel comune di Castelmassa. Si tratta di due edifici ubicati nell’area dell’ex ospedale locale, in particolare dell’ex Day Ospitale dell’ex Distretto.

Con una determina dirigenziale datata 28 febbraio, firmata dal direttore dei servizi tecnici e patrimoniali, l'Ulss 5 ha affidato l’incarico per la redazione delle "perizie di stima asseverate", per la valutazione del probabile valore di mercato dei due immobili. Una valutazione che costerà all'azienda sanitaria polesana circa 5mila 400 euro.

La scelta di far valutare i due immobili è chiaramente dettata dalla volontà dell’Ulss di mettere in alienazione i beni che non servono più all'azienda.

Una buona notizia per il sindaco di Castelmassa, Eugenio Boschini che accoglie con entusiasmo questo primo passaggio per la vendita degli immobili. "Sono circa 20/25 anni che i due immobili non sono utilizzati - spiega il sindaco - Diciamo che l’ex Day Ospital era stato utilizzato ancora una decina di anni fa per il progetto Terra di mezzo ma poi più niente. Per la struttura più grande, l’ex distretto, avevamo presentato in Regione un progetto per la realizzazione della medicina integrata di gruppo e per il punto sanità così da liberare il corpo centrale dell’ex ospedale e lasciare più spazio alla Rsa. Ma il Crite ha bocciato il progetto. Qualche mese fa ho sollecitato l’Ulss perché è inutile continuare a tenere due stabili in questo stato. Spero che la perizia sia il primo passo per ridare vita, il prima possibile, a quella struttura".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400