Cerca

Volley Prima divisione

Impresa della Polisportiva

Le ragazze del San Pio X abbattono il Project Star dopo un match combattuto. Le rodigine sono terze, mentre ora c’è Occhiobello al comando.

Impresa della Polisportiva

La Polisportiva San Pio X supera la (ex) capolista Project Star Volley per 3 a 2. Le due squadre hanno offerto un grande spettacolo, che è un grande spot per la pallavolo polesana. La partita poneva a confronto la capolista della Prima divisione, la Project Star, e la terza della classifica l’Under 18 del San Pio X. Alla fine la Polisportiva ha conquistato due punti in classifica lasciandone uno solo all’ex capolista. La Prima divisione ora vede al comando la pallavolo Occhiobello con due punti di vantaggio sul Project Star Volley e tre sulla Polisportiva San Pio X al terzo posto.

La spettacolare partita giocata nella palestra di via Mozart per le giovanissime del San Pio X inizia nel modo peggiore: le ospiti iniziano a mille, le ragazze allenate da Armando Marchetto le provano tutte, ma non riescono a contrastare efficacemente il gioco del Project Star che non sbaglia nulla, concede solo sette punti alle padrone di casa vince il set per 25-7 si porta in vantaggio per un set a zero dando l’impressione di volare facilmente verso la vittoria.

Nel secondo set la musica cambia: il San Pio X entra finalmente in partita e gioca alla pari con il Project. Il San Pio X sbaglia meno delle avversarie in difesa, è ermetico, vince meritatamente la frazione per 25-22 pareggiando subito il conto dei set uno per parte. La partita ritorna in parità, ma il suo svolgimento creerà ancora tante emozioni.

Nel terzo set, il San Pio X torna quello del primo set e non riesce ad opporsi al gioco avversario metamorfosi delle gialloblù che perdono la frazione per 25-13 con il Project che va in vantaggio per due set a uno.

Il quarto set vede il San Pio X ad un passo dalla sconfitta, ma le ragazze di Armando Marchetto tirano fuori una prestazione a livello del secondo set, le ospiti rispondono colpo su colpo ed è un set spettacolare. Le due squadre fanno vedere il meglio del loro volley e il San Pio X vince lo sprint del set vincendo per 25-23, pareggiando il conto dei set due per parte e partita che va al quinto e decisivo set.

Il quinto set è lo specchio di due frazioni su quattro della partita: il San Pio X non abbassa il proprio ritmo di gioco, contrasta palla su palla la capolista e alla fine vince il set per 15-12 vincendo la partita per tre set a due tra gli applausi dei tifosi conquistando due punti e lasciandone uno solo al Project dopo una grande partita dei due sestetti in campo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400