Ultime notizie
Corbola
06.03.2019 - 21:15
“Se tutti faranno la propria parte l’allevamento non si farà”. Sul tema degli allevamenti intensivi di polli, arriva puntuale la replica del primo cittadino di Corbola, Michele Domeneghetti. “Se la consigliera Bartelle fosse uscita dal suo ufficio regionale per visionare la documentazione pubblica presente in municipio all’albo pretorio e sul portale Via della Provincia - spiega - saprebbe benissimo la mia posizione, presa già un anno fa a favore dei miei cittadini e contro gli allevamenti intensivi. Essendosi candidata a sindaco cinque anni fa, inoltre, dovrebbe ben sapere come funziona la convocazione di un consiglio comunale, specie se aperto. E chi ricopre un ruolo istituzionale dovrebbe avere almeno il pudore di non fare disinformazione”.
Resta fermo Domeneghetti dichiarando: “Adesso occorre concentrare gli sforzi sulle attività di sensibilizzazione, cosa che stiamo già facendo con i comuni di Ariano e Taglio di Po. Il lavoro accumulato che verrà portato in commissione Via e all’attenzione degli enti è molto, e non è finito. Se tutti faranno la propria parte l’allevamento non si farà. Di certo, piuttosto che confutare la realtà e disorientare la cittadinanza, la consigliera Bartelle potrebbe impegnarsi per il bene della sua comunità contribuendo costruttivamente nelle sezioni regionali, visto che fino ad ora si è limitata ad attaccarmi, invece di lavorare”.
“Con questo atteggiamento non sta facendo il bene di Corbola e sta facendo invece il gioco di chi l’allevamento lo vuole fare - conclude il primo cittadino - chi continua a dare credito a queste parole non sta lavorando per accumulare prove oggettive per contrastare l’allevamento. Ma di questo atteggiamento sarà informato dettagliatamente anche il prefetto”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>