Cerca

Rugby Rovigo

“Siamo una rosa di titolari”

Domenica l’ostica partita contro le Fiamme Oro al Battaglini. Il pilone D’Amico: “Avremo delle assenze, ma faremo il massimo per vincere”.

“Siamo una rosa di titolari”

Tutto è pronto per l’attesa sfida di domenica tra Femi Cz Rugby Rovigo Delta e Fiamme Oro allo stadio Mario Battaglini di Rovigo. Una partita particolarmente sentita dall’ambiente rodigino, che sa bene quale sia l’importanza di una vittoria contro una compagine di buon livello.

Dopo la bella vittoria contro i Medicei di Firenze è chiaro che la compagine allenata da coach Umberto Casellato vuole continuare su questa strada, cercando di ottenere altri risultati positivi e mantenendo, soprattutto, la testa della classifica.

Le difficoltà non mancheranno, dato che la compagine rodigina ha più di qualche assenza, oltre all'avversario che è di tutto rispetto e sicuramente cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla formazione di casa.

“Credo che il nostro unico scopo sia quello di vincere - spiega il pilone Nicolò D'Amico - in quanto siamo primi e ci vogliamo rimanere a tutti i costi, anche se sappiamo che non sarà affatto semplice”.

Poi, parlando della squadra romana, spiega: “Loro sono un gruppo particolarmente fisico e sa bene come cercare di metterci on difficoltà. Dal canto nostro dobbiamo solo pensare a fare il gioco che abbiamo sempre fatto, costruendo azione su azione come è stato fatto fino ad ora, con la consapevolezza che davanti abbiamo una squadra di tutto rispetto e che non mollerà mai".

D’Amico conclude: “Avremo delle assenze ma, come è sempre stato detto, abbiamo una rosa con tutti titolari ed ognuno sono sicuro che farà del suo meglio per vincere”.

Insomma, una sfida che all’andata finì male per i Bersaglieri, che però da quel momento sono cresciuti ed hanno fatto passi da gigante. E questa sarà un’altra prova del nove per la capolista del campionato di Top 12.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400