Cerca

IL CASO

Fogna a cielo aperto, verifiche del Comune

Le acque nere in un fosso vicino ai campi: pericolo inquinamento e cattivi odori

Fogna a cielo aperto, verifiche del Comune

Le acque nere in un fosso vicino ai campi: pericolo inquinamento e cattivi odori

Dopo le segnalazioni della scorsa settimana da parte di alcuni residenti di una fogna a cielo aperto, tra via Piave e via Monte Grappa, a Cavarzere, il Comune si è attivato subito.

Tramite l’ufficio tecnico comunale, sono state messe in atto tutte le verifiche per capire quale è l’entità del problema per cercare di risolverlo nel miglior modo possibile.

Le acque nere di via Piave e via Cavour vengono raccolte dalla cabina della bonifica “Adige Po" e vengono immesse nel Gorzone, ma in questo caso passano attraverso una fossato particolarmente vicino ai campi in cui vengono coltivati mais e soia.

È evidente che serve assolutamente un intervento da parte di chi ha competenza in materia, sia per capire l’entità del danno da inquinamento, sia per comprendere come si possa rimediare. Infatti, oltre al problema dell’inquinamento c’è anche il problema dei cattivi odori che, nelle zone limitrofe, sono insostenibili per tutti coloro che abitano a poca distanza da questo fosso.

La speranza per i residenti è che si arrivi ad una soluzione nel minor tempo possibile, proprio per evitare altri problemi e timori da parte dei residenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400