Cerca

Rugby Rovigo

Bersaglieri in campo sabato

La Femi Cz anticipa la partita contro il Valsugana: si gioca alle 16 al Battaglini

Bersaglieri in campo sabato

Anche i numeri danno ragione alla Femi Cz Rugby Rovigo Delta dopo la diciassettesima giornata di Top 12. Con otto mete e sei trasformazioni la squadra ha ottenuto domenica scorsa l’undicesima vittoria consecutiva in Top 12, battendo 52-27 le Fiamme Oro Rugby al “Battaglini”.

Nei 28.59 minuti effettivi di gioco (13.36 nel primo tempo e 15.23 nel secondo) i rossoblù hanno avuto il 58% del possesso, vincendo 9 su 12 rimesse laterali e tutte le 8 mischie a propria introduzione.

Le Fiamme Oro hanno invece vinto 12 su 13 touche e le 3 mischie a proprio favore. I Bersaglieri sono stati più disciplinati degli avversari: 9 le penalità fischiate ai rodigini, 12 e un cartellino giallo quelle rimediate dalla squadra della Polizia di Stato.

I placcaggi messi in atto dai rossoblù sono stati in tutto 66 e il giocatore ad averne effettuati di più è ancora una volta Lubian con 9, seguito da Antl con 6 e da Majstorovic e Vian con 5. In attacco il migliore tra i ball carriers è stato Vian con 10 avanzamenti, seguito da Majstorovic, Halvorsen e Cioffi con 9 e da Chillon e Antl con 6.

Infine, nella pulizia dei punti d’incontro è di nuovo Lubian al primo posto con 16 interventi positivi, seguito da Nibert con 14 e da Momberg con 11.

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta tornerà a calcare il campo di casa del “Battaglini” sabato alle 16 per la sfida con il Valsugana Rugby Padova, valida per la settima giornata di ritorno di Top 12.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400