you reporter

Porto Viro

Commercio, bandi e luoghi storici

La documentazione necessaria per presentare la domanda è sul sito del comune

Commercio, bandi e luoghi storici

Ancora un mese e mezzo di tempo per presentare la domanda di iscrizione all’elenco degli luoghi storici del commercio riconosciuti dalla Regione Veneto.


L’iscrizione va effettuata on line per tutto il mese di aprile, fino a martedì 30, ultimo giorno utile per la validità delle richieste.


Il bando, le modalità e la documentazione necessaria per presentare la domanda si trovano nel sito web del comune di Porto Viro.

“Per luoghi storici del commercio - si legge in una nota - si intendono le attività commerciali, ovvero commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali, farmacie, alberghi o locande con somministrazione, con valore storico o artistico il cui esercizio costituisce testimonianza dell’identità commerciale delle aree urbane di antica formazione e l’iscrizione nell’elenco può consentire l’accesso ai finanziamenti mirati che la Regione andrà a stanziare, oltre che una promozione gratuita in pubblicazioni e siti turistici”.


Ed ecco i requisiti fondamentali per ottenere il riconoscimento di luogo storico del commercio: riconoscibilità di un valore architettonico oppure storico o artistico o merceologico del luogo; apertura al pubblico dell’attività da almeno 40 anni, sono calcolati anche eventuali cambiamenti di gestione, nonché periodi di chiusura temporanea; ubicazione dell’attività all’interno del centro urbano; interazione tra il luogo storico del commercio e le politiche attive di rilancio dell’offerta locale.

Sulla "Voce" di mercoledì 13 marzo l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl