you reporter

Porto Tolle

Quando lo sport entra in classe

Ospiti d’onore delle "Giornate dello sport" i giovanissimi atleti della Discobolo Atletica Rovigo, Tarè Bergamo e Andrei Neagu

Quando lo sport entra in classe

Anche per quest’anno scolastico il calendario delle iniziative proposte per le “Giornate dello sport” è stato ricco di eventi e ha coinvolto tutto l’istituto, dall’infanzia alla secondaria di primo grado, con proposte diversificate e contestualizzate nei vari plessi di Porto Tolle. Giovedì 7 marzo gli studenti hanno dato inizio alle attività secondo il calendario predisposto che li ha visti, coordinati dai docenti, nella visione di film a tema, nella passeggiata inclusiva, nell’incontro con le associazioni sportive che hanno dato la loro disponibilità, che è stata massima. Il coinvolgimento emotivo è stato totale e completo e ha avuto il suo culmine nella giornata di sabato 9 marzo nel palazzetto per la grande manifestazione sportiva.

Non da meno l’incontro di venerdì 8 marzo che gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Ca’ Tiepolo e di Scardovari, hanno avuto al rientro dalla pausa di Carnevale, con due atleti giovanissimi: Tarè Bergamo e Andrei Neagu della Discobolo Atletica di Rovigo che hanno raccontato la loro spettacolare esperienza di atleti, studenti, adolescenti tra vittorie e momenti di crisi. Speciale l’iniziativa della scuola primaria che tra la semplice passeggiata e la passeggiata inclusiva in collaborazione con l’associazione “Un ponte per...” ha voluto dare risalto al ruolo del movimento e contemplazione del nostro territorio ma anche condividere il tempo della solidarietà.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl