Cerca

Calcio Serie D

“Adriese: vittoria sofferta, ma meritata”

Il presidente Luciano Scantamburlo: “Siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto”. La capolista ha conquistato la posta piena negli ultimi cinque minuti.

“Adriese: vittoria sofferta, ma meritata”

Una vittoria voluta, sudata, attesa. L’Adriese di mister Michele Florindo contro il Cjarlins Muzane s’impone nei cinque minuti finali della partita per 3-0 grazie ad una doppietta di Aliù e un rigore trasformato da De Costanzo.

Si tratta di tre punti d’oro che mantengono la formazione granata in testa alla classifica con un punto di distacco dall’Arzignano Valchiampo.

Nel complesso, a prescindere dall’espulsione di Smrtnik per la squadra ospite, l’Adriese ha sempre tenuto il pallino del gioco e ha imposto il suo ritmo durante la partita colpendo due traverse nel primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco, in superiorità numerica, la capolista ha fatto più fatica semplicemente per il fatto che gli avversari si sono barricati in difesa ed hanno chiuso tutti gli spazi utilizzabili.

“Penso sia stata una partita sofferta - spiega il patron granata Luciano Scantamburlo - ma credo che alla fine questa vittoria sia stata conquistata meritatamente, perché abbiamo avuto tantissime occasioni da gol e, alla fine, siamo riusciti a concretizzare grazie ad un ottimo Aliù”.

Il presidente granata specifica: “Loro sono una buona squadra, ma nel momento in cui si sono trovati in inferiorità numerica non hanno avuto altra scelta se non quella di chiudersi completamente in difesa. Noi però abbiamo avuto la pazienza di aspettare il momento giusto e, quando è arrivato, siamo stati bravi a trafiggerli e chiudere così il match”.

Scantamburlo conclude: “Il primo degli ultimi otto scontri è stato vinto. Ora dovremo andare a Bolzano, contro una squadra in forma, che ci darà del filo da torcere, per cui non possiamo assolutamente sottovalutarla. Non possiamo permetterci di sbagliare, visto che l’Arzignano Valchiampo è lì a pochi passi. Per quanto riguarda il gesto di Santi nel momento della sostituzione, penso che capiti a tutti di potersi arrabbiare quando si è sostituiti, non è un dramma e alle volte bisogna solo cercare di comprendere”.

La sfida tra i granata e la Virtus Bolzano si giocherà, in anticipo, sabato prossimo alle 14.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400