192 morti e ricoveri in aumento. Il tasso di positività schizza al 6,79%
Il caso
18/03/2019 - 10:17
Una giovane donna carabiniere è rimasta vittima della violenza usata da parte di uno straniero che voleva sfuggire a un controllo effettuato in via Cesare Battisti, a Ferrara, verso le 10.30 di domenica.
La pattuglia dell’Arma ha notato un gruppetto di 4-5 persone di nazionalità nigeriana e si è fermata per identificarli. Mentre le prime quattro persone hanno tranquillamente mostrato i documenti, una di esse ha reagito, prima comportandosi in maniera molto agitata e poi scaraventando con violenza la donna carabiniere contro l’auto di servizio e facendola poi rovinare a terra.
Immediata la reazione del suo collega che aveva già allertato i colleghi chiedendo aiuto via radio quando la situazione cominciava a riscaldarsi (e delle chiamate sono arrivate al 112 anche da parte di alcuni cittadini che avevano assistito alla scena) e che insieme alle altre pattuglie è riuscito a bloccare l’uomo, peraltro non sconosciuto né alle forze dell’ordine, né alla giustizia.
Si tratta di un 22enne nigeriano, già arrestato l’11 marzo, quando venne trovato in possesso di quattro dosi contenenti in totale 2,1 grammi di cocaina, ora in attesa di giudizio, con udienza fissata in settimana. Questa volta l’arresto è avvenuto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e dopo essere stato portato nelle camere di sicurezza è stato trasferito in carcere.
La giovane militare è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per le cure.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su
adriano tolomio
19 Marzo 2019 - 17:05
Ed era a piede libero? Ma per arrestare uno straniero, che deve succedere?
Rispondi