Cerca

MELARA

Boom di multe in centro: esplode la rabbia

Il sindaco: "Non siamo a farle, stiamo pensando a una nuova viabilità per risolvere il problema"

Plateatici nel mirino, ecco le multe

Negli ultimi giorni, si è registrato un boom di multe in centro a Melara, tanto da indurre alcuni cittadini a protestare con l'amministrazione comunale, ritenendola "mandante" dell'aumento delle contravvenzioni. Il sindaco Paola Davì ha immediatamente respinto questa ricostruzione dei fatti, spiegando come, ad agire, siano forze dell'ordine che non sono sottoposte alla giurisdizione del Comune, che non ha alcun potere in merito. Il Comune lo ha voluto anche ribadire con un post sulla propria pagina Facebook, che utilizza quotidianamente per comunicare con i cittadini.

"In merito alle recenti multe effettuate a Melara in via Cavallotti e in via Marconi segnaliamo che non c'è e non può esserci nessuna ordinanza sindacale in merito (se ci fosse sarebbe illegittima). Tutti gli organi di polizia stradale ed i carabinieri hanno piena giurisdizione e titolo per effettuare contravvenzioni sul nostro territorio e l'amministrazione comunale non può intervenire in alcun modo. Si invitano pertanto tutti i cittadini a rispettare le regole del Codice della strada. L' Amministrazione si impegna a riorganizzare la viabilità al più presto in modo da mitigare la situazione di disagio che si è venuta a creare".

In sostanza, il Comune sta cercando di venire in aiuto ai propri cittadini, provando a organizzare una nuova viabilità che elimini le difficoltà attuali di posteggio. Di più, spiega il sindaco Paola Davì, proprio non può fare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400