you reporter

Economia

Adesso Amazon è (quasi) realtà

Questa mattina è stato innalzato il primo pilone del maximagazzino tra Castelguglielmo e San Bellino.

Il primo pilone del nuovo, grande, magazzino di Amazon in Polesine è stato tirato su. E il sogno - da 2.400 posti di lavoro - adesso inizia davvero a prendere forma.

E’ stato soprattutto un momento conviviale, quello di questa mattina nella grande area affacciata sulla Transpolesana, a cavallo tra San Bellino e Castelguglielmo, durante il quale il clima che si respirava sembrava più quello tra vecchi amici che tra amministratori locali e società che stanno compiendo un investimento milionario.

In mattinata, i vertici delle due amministrazione comunali e quelli di Techbau e P3, le aziende incaricate da Amazon di realizzare il magazzino di 189mila metri quadrati che darà lavoro a circa 2.400 persone, si sono incontrate per il rito del brindisi di inizio lavori.

A dire il vero i lavori sono iniziati già da qualche tempo, tanto che anche dalla Transpolesana è possibile vedere alcuni pilastri e un gran numero di grossi macchinari, sempre al lavoro per tirar su un gigantesco magazzino-deposito che sarà il quartiere generale logistico di Amazon nel Nordest.

“Si è trattato di un brindisi con cui le aziende hanno voluto ringraziare il territorio per la disponibilità nell’agevolare l’insediamento e l’inizio dei lavori - spiega Giorgio Grassia, primo cittadino di Castelguglielmo - hanno anche espresso grande apprezzamento per il lavoro degli uffici tecnici dei due comuni, per come hanno gestito con grande professionalità le fasi preliminari di questa grande opera. Dopo il brindisi è stata anche bagnata, in segno di augurio, una delle prime colonne che sono state posate”.

“Si tratta - spiega Aldo D’Achille, sindaco di San Bellino - di un cantiere di grandi dimensioni. Ora auspichiamo è che una realtà di così elevate dimensioni favorisca un aumento dei residenti nel nostro Polesine”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl