Cerca

Porto Viro

“Capato” e le poesie di primavera

Questa mattina l’evento organizzato dal gruppo Iniziative per l’ambiente per la primaria. Gli alunni hanno declamato insieme dei versi, poi sono stati sistemati nidi e mangiatoie sugli alberi.

Una bella mattinata quella di oggi a Porto Viro, nel cortile della biblioteca comunale per i festeggiamenti del primo giorno di primavera. All’evento hanno partecipato gli alunni della scuola primaria “Capato”, arrivati a piedi dalla scuola, accompagnati dalla Polizia locale lungo il tragitto per assicurare la massima sicurezza.

“All’appuntamento si è arrivati attraverso un percorso formativo - ha spiegato l’insegnante Cristina Mosca - lavorando coi ragazzi sul canto, sulla recitazione, sulla lettura e sul disegno, sviluppando la memoria, imparando poesie e anche componendole con un lavoro collettivo, visto che il 21 marzo è la ‘Giornata mondiale della Poesia’ istituita dall’Unesco”. Riguardo all’ambiente, invece, è stata l’associazione Gruppo iniziativa per l’ambiente a tenere una lezione in classe, la stessa che promuove questa manifestazione da diversi anni.

Presenti moltissimi genitori, nonni e zii all’evento, oltre al vicesindaco e assessore all’Istruzione Doriano Mancin, il quale si è detto sempre disponibile a collaborare per la buona riuscita di queste iniziative, sopratutto in un luogo come la Biblioteca comunale.

Il servizio sulla Voce del 22 marzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400