you reporter

Porto Viro

Extreme e Bar Sport, brindisi e caffè

Seconda puntata del nostro viaggio alla scoperta dei locali della città

E’ una questione di famiglia. Da oltre 50 anni, la dinastia dei Finotello gestisce il Bar Sport di via Zara.

A portare avanti l’attività è Maurizio Finotello: “Ho cominciato a lavorare nel bar di famiglia dopo aver terminato le scuole medie. Ora la vita costa di più e la gente spende meno. Inoltre, si pagano sempre più tasse e i guadagni sono diminuiti”.


Tra i punti di forza del Bar Sport, quel pallone che rotola per gonfiare la rete: “Facciamo vedere le partite su Sky” dice Maurizio, che poi apre una parentesi: “Una volta c’erano il biliardo e la sala giochi, ora non esistono più, perché i giovani di adesso si divertono con il computer e lo smartphone. E frequentano poco il bar”.

Finotello tiene a ribadire che “con i clienti c’è un bel rapporto, sono nate amicizie e tutto sommato Porto Viro è un bel paese”.

Come vola il tempo. Sono già trascorsi 13 anni da quando Maicol Pregnolato e mamma Luana Finotto hanno rilevato la storica attività di via Cesare Battisti.


Qui, una volta, il locale era affollato dai tifosi del Contarina, che seguivano le imprese calcistiche della squadra del paese arrivata fino alla Serie D.


Adesso il locale si chiama Extreme Bar e il clima è allegro e cordiale: “Questa è diventata una grande famiglia - dice Luana - oltre a mio figlio Maicol e a mia sorella Arianna che viene a darci una mano, ci sono le bariste Erika e Barbara, le tratto come fossero mie figlie”.

La lucida analisi dell’esercente: “Purtroppo Contarina è considerata una terra di Serie B rispetto a Donada. In passato c’erano diversi negozi aperti, mentre nell’ultimo periodo alcune attività hanno abbassato le saracinesche”.

E l'Extreme Bar "raddoppia", dato che i titolari, quattro anni fa, hanno deciso di aprire anche il Seven Beach a Boccasette, frazione di Porto Tolle, un bar diventato punto di riferimento per la gente del posto e i turisti stranieri.

Sulla "Voce" di venerdì 22 marzo gli articoli completi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl