Cerca

Rugby Rovigo

“Col Calvisano sarà durissima”

Gianmarco Piva parla della gara: “Verranno qui per ribaltare la classifica”. Sabato la sfida decisiva contro la seconda in campionato.

“Col Calvisano sarà durissima”

Un match decisivo per il campionato. La Femi Cz Rugby Rovigo Delta è concentrata sulla partita di sabato contro il Calvisano, appena sotto di un punto, che cercherà la vittoria che gli permetterebbe di effettuare il sorpasso.

Agli uomini di Umberto Casellato basterebbe anche solo un pareggio, ma tutti si aspettano il massimo dai Bersaglieri, che guardano alla finale per lo scudetto.

Con il lavoro e la forza di volontà, questa squadra ha dimostrato che può essere superiore a qualsiasi squadra di Top 12. Una delle rivelazioni di questo campionato, che ha pure fatto esperienza in nazionale Under 20, è il mediano di mischia Gianmarco Piva, che sta dando prova di essere un pilastro della squadra: con lui in mezzo al campo la squadra gira bene. E’ un’ottima alternativa a Chillon che rimane la prima scelta.

“Sono contento della prestazione che abbiamo fatto sabato scorso contro il Valsugana, in quanto siamo riusciti a non subìre mete e chiudere la gara da imbattuti - spiega Gianmarco Piva - sono del parere che dobbiamo continuare su questa strada facendo il possibile per rimanere primi in classifica. Credo che il merito di questo successo siano il buon gioco, la determinazione e la velocità che ogni giocatore sta mettendo in campo”.

Il rossoblù parla poi della partita di sabato: “Contro il Calvisano sarà sicuramente durissima, per cui dobbiamo esprimere il nostro gioco al meglio, consapevoli che davanti abbiamo una squadra in forma e che viene a Rovigo decisa a ribaltare la situazione in classifica”.

“Penso che in Italia vi siano veramente poche squadre che esprimono un gioco come il nostro - conclude Gianmarco Piva - e credo che questo sia un valore aggiunto per arrivare al nostro obiettivo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400