Cerca

eventi

La grande festa dell'acqua

Acquevenete promuove, domenica 24 marzo a Este, dalle 9.30 alle 17.30, "Acqua in Festa"

La grande festa dell'acqua

In occasione del World Water Day, che si festeggia domani, 22 marzo, Acquevenete promuove, domenica 24 marzo a Este (PD) dalle 9.30 alle 17.30, “Acqua in Festa”, una giornata di festa e di informazione, aperta a tutti i cittadini, dedicata a questa
fondamentale risorsa. In piazza Maggiore a Este, per tutto il giorno, si alterneranno laboratori didattici e giochi per i bambini, punti informativi, distribuzione di acqua del rubinetto.

All’interno della manifestazione si terranno inoltre una corsa podistica, una Estemporanea di fotografia e le premiazioni del concorso regionale #Acquaprotagonista promosso da Viveracqua. "Uno degli obiettivi di Acquevenete è da sempre quello di fare informazione e divulgazione sull’importanza della risorsa acqua. Per questo è nato l’evento Acqua in Festa, che lo
scorso anno ha visto una eccezionale partecipazione dei cittadini per la prima edizione, a Rovigo, e che quest’anno proponiamo nel territorio della Bassa padovana - sottolinea Piergiorgio Cortelazzo, Presidente di acquevenete - Vogliamo inoltre avvicinarci ai nostri utenti, 'metterci la faccia' facendoci trovare non solo negli sportelli ma anche in piazza, con i nostri tecnici, per rispondere ai dubbi e alle domande che possono sorgere. Distribuiremo acqua del rubinetto, con la simpatica borraccia di acquevenete in omaggio, con l’obiettivo di promuoverne l’utilizzo al posto dell’acqua in bottiglia".

"Abbiamo appoggiato con entusiasmo e convinzione questa iniziativa di acquevenete - aggiunge il Sindaco Roberta Gallana - lieti che quest’anno il gestore idrico pubblico abbia scelto Este per la seconda edizione della giornata dedicata alla nostra risorsa più preziosa. L’attenzione sulla qualità e sicurezza dell’acqua è sempre al massimo. Domenica si svolgeranno moltissime attività realizzate anche in collaborazione con le Associazioni culturali e sportive cittadine, con un’attenzione particolare rivolta ai bambini, veri protagonisti di questo evento, grazie a numerosi laboratori ludico-didattici pensati per loro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400