Cerca

Calcio Serie D

L’Adriese avrà un osso duro

Sabato contro la Virtus Bolzano non sarà semplice: sono in zona play off. Il tecnico avversario Sebastiani: “Daremo il massimo dall’inizio alla fine”.

Adriese, attenta al Belluno

La capolista è chiamata ad un’altra prova da non sottovalutare per mantenere la vetta della classifica. L’avversario di sabato dell'Adriese sarà la Virtus Bolzano, altra squadra che ha sorpreso in questo campionato, dato che come neo promossa ha saputo reggere il confronto contro le squadre più blasonate di questo girone.

Dopo otto risultati utili consecutivi è caduta a Feltre per 3-0 ed è normale che abbia voglia di rivincita. E’ una formazione che ha tutte le intenzioni di non mollare e di togliersi qualche soddisfazione in più, visto che ad oggi è in piena zona play off.

È chiaro però che la squadra granata non può assolutamente permettersi di perdere o pareggiare se vuole rimanere saldamente in testa alla classifica, per cui sarà una sfida all’ultimo respiro: vincerà solo chi avrà maggiore determinazione e voglia di arrivare alla vittoria.

Il tecnico dell’Adriese, Alfredo Sebastiani, spiega: “Sabato sarà una delle partite più ostiche di questo finale di campionato, dato che ci troveremo ad affrontare una delle formazioni più in forma, soprattutto una squadra che ambisce al salto di categoria. E lo ha dimostrato fin dalla prima giornata di campionato. Sicuramente non mi aspettavo di fare un campionato così, in quanto nel girone di andata ci siamo espressi abbastanza bene, ma dovevamo capire bene come era la Serie D, per cui siamo ripartiti con il nuovo anno nel miglior modo possibile ed abbiamo ottenuto diverse soddisfazioni”.

E conclude: “L’Adriese non sarà facile da battere e credo che loro vengano qui solo per vincere. Hanno due attaccanti come Aliù e Marangon, di categoria superiore, per cui non possiamo fare altro che limitare i possibili danni e dare il massimo dall’inizio alla fine della partita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400