Cerca

Adria

Rivivono i mitici anni '70-'80

Straordinario successo della serata amarcord

La ruota del tempo è tornata indietro di 40 anni. Quando non c’erano i telefonini, quando la televisione era ancora in bianco e nero, quando la domenica pomeriggio si andava in discoteca purché si rientrasse entro cena, quando si faceva l’autostop per strappare un passaggio e risparmiare il biglietto della corriera.


E ancora, quando la musica si ascoltava al jukebox, quando Umberto Tozzi con la più banale ma intramontabile delle espressioni sbancò l’estate del 1977 con “Ti amo”. Così è bastato che Donatella Baratella tra un gossip e un taglio di capelli, buttasse lì: “Perché non facciamo una serata per ricordare i magnifici anni ‘70 e ‘80?”.

Neanche il tempo per mettere in “approvazione” la proposta e già l’idea circola su Facebook, fioccano le adesioni senza sapere esattamente di che cosa si tratta. E in poco tempo è sold out. Lo staff di Adriashopping si mette a disposizione per gli aspetti logistici: Gigi Giribuola il re della porchetta, Barbara Biasioli regina della birra, Antonella Legnaro e Laura Farinelli dame al buffet.


L’attesa e la carica sono talmente forti che qualcuna e qualcuno comincia a ballare ancor prima che venga lanciata la musica.

Così sono scivolati via alcuni dei brani più noti di quegli anni indimenticabili, musica italiana e straniera: dai Village ai People, quindi Abba, Bee Gees, Queen, Kiss, Pink Floyd, Status Quo e tantissime altre hit.

Si ritrovano amici che non si vedono da un po’ di tempo, ma soprattutto si rivedono con gli abiti di quegli anni al punto che per tutti il tempo sembra proprio essersi fermato.

L’animazione della serata, coinvolgendo più volte il pubblico, è curata dal Menestrello insieme a Bubu dj, una coppia ormai consolidata da decenni.

Sulla "Voce" di sabato 23 marzo l'articolo completo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400