you reporter

PORTO TOLLE

Come vivere serene la gravidanza

Il dottor Di Mambro ha evidenziato l'importanza delle vaccinazioni durante la dolce attesa

Come vivere serene la gravidanza

Giovedì sera in sala consiliare a Porto Tolle, nell'ambito del “marzo rosa”, l’amministrazione comunale in collaborazione con l’Ulss 5 polesana ha promosso una serata sulla prevenzione in gravidanza e in ginecologia. Per l'azienda sanitaria erano presenti il dottor Di Mambro, direttore di ginecologia e ostetricia e del dipartimento materno infantile, e il collega dottor Princi.

Durante la serata è stato sottolineato quanto importante è stato iniziare la prevenzione nel 2000 contro il virus Hpv che provoca il tumore al collo dell'utero.

Infatti grazie al lavoro di screening promosso sulla popolazione, unito alla vaccinazione alle bambine, dal 2011 non si sono verificati tumori di questo tipo.

Poi Di Mambro ha evidenziato l'importanza delle vaccinazioni anche durante la gravidanza, sostenendo che sull'argomento molto discusso in questi ultimi anni, ci sono molte fake news, che spesso hanno la meglio sulle professionalità e la medicina.

Altra tematica discussa durante la serata è stata la menopausa, una fase che comporta uno squilibrio con tante sfaccettature nella quotidianità della donna.

Altri approfondimenti hanno caratterizzato questo importante incontro informativo, con domande, e condivisioni di esperienze.

Il vicesindaco Silvana Mantovani e l’assessore Federico Vendemmiati hanno ringraziato i due medici per la disponibilità dimostrata nell'organizzare questa serata sulla prevenzione, svoltasi appunto a Porto Tolle.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl