you reporter

Comuni al voto

San Bellino, un gioiello per pochi

Il paese di 1084 abitanti non cresce, ma i residenti sono contenti. Manca meno di un mese dalle elezioni e l'unica lista espressa è quella di Aldo D’Achille

 Il comune di San Bellino è una chicca: pulito, ordinato, in gran parte ristrutturato. Un gioiellino che si è aggiudicato di recente il primo premio nazionale “100 mete d’Italia” nella categoria ambiente.

In cinque anni di mandato il sindaco Aldo D’Achille e la sua squadra formata soprattutto da giovani, ha puntato molto sulla bellezza e sui servizi del paese, che tuttavia, nonostante gli investimenti, non decolla.


Gli abitanti sono 1087 (900 circa chiamati al voto), e - non diversamente da tutto il Polesine - sono tanti gli anziani e pochi i giovani.


Eppure attorno a San Bellino, attaccato alla Transpolesana e baricentrico rispetto a due autostrade, la A13 e la Valdastico, si stanno sviluppando aziende di tutto rispetto, come l’azienda di logistica Geodis, la Croesus, la Valentini utensili speciali.
Senza contare il grande sogno: Amazon, un insediamento che promette 2.400 posti di lavoro.


L’opposizione, rappresentata dalla lista di Beppe Franceschetti e Daniela Malin, e da un’altra formata da Luca Cestaro, esponente regionale di Aido, ancora non si è fatta avanti per le prossime elezioni. Non è escluso dunque, che si vada verso una lista unica. Anche se dagli umori in paese, non sembra esserci tanta gara contro D’Achille e la sua squadra.

2

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl