Cerca

La Top 11

Bellemo-Aliù: attacco da sogno

I bomber di Scardovari e Adriese rappresentano le punte ideali della squadra settimanale. Passarella autentica saracinesca. Il tecnico è quello dei campioni: Zuccarin.

Bellemo-Aliù: attacco da sogno

Siamo ormai nella fase finale della stagione per le formazioni polesane inserite nei campionati dalla Serie D alla Prima categoria. L’undicesima giornata di ritorno è appena andata in archivio ed è tempo di scoprire insieme chi è entrato a far parte della Top 11 della settimana. Sull'allenatore non c'è stato alcun dubbio, la scelta è ricaduta su Fabrizio Zuccarin dello Scardovari e non poteva essere altrimenti visto che i Pescatori si sono laureati campioni del girone D di Prima categoria con quattro giornate d'anticipo. Una stagione a dir poco sensazionale per i gialloblù che hanno confermato di avere decisamente una marcia in più rispetto alle altre formazioni che compongono questo raggruppamento. Il modulo più congeniale per far scendere in campo il nostro undici ideale è un 4-4-2. Molti i giocatori dello Scardovari presenti visto il cammino trionfale fatto nel corso di questa stagione sportiva. Partiamo proprio da Passarella, il numero uno dei deltini, che ha messo in campo una prova attenta nel derby bassopolesano vinto dai gialloblù ai danni della Tagliolese. Davanti a lui troviamo uno schieramento difensivo disposto con quattro giocatori in linea. A sinistra prende posto Calzavara del Loreo, uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta esterna dei biancazzurri in casa della compagine patavina della Solesinese. Sul lato opposto c'è Bazzani del Badia Polesine, uno dei migliori della squadra polesana che ha impattato sul pareggio a reti inviolate in casa del Castelnuovo Sandrà. A completare il reparto ci pensa la coppia di centrali difensivi composta da Angelo Boscolo dello Scardovari, autore di interventi perfetti nel corso dei 90’ contro i giallorossi di mister Gerico Milani, e da Turra del Rovigo, anche lui protagonista di una prova impeccabile nel derby rodigino contro la Turchese.

Passiamo ora alla zona mediana del campo e qui abbiamo un'altra coppia di due giocatori delle medesime squadre precedenti. Il primo è Zaghi, fantasista biancazzurro, che ha confezionato il prezioso assist per il compagno Petrosino nella ripresa del match disputatosi allo stadio “Francesco Gabrielli”. Il secondo è Mirco Corradin che è stato il metronomo del centrocampo gialloblù nell’ultima uscita stagionale. Altro giocatore dei Pescatori sulla fascia destra, stiamo parlando di Davide Boscolo una vera e propria spina nel fianco della retroguardia avversaria negli ultimi 90’ disputati. A sinistra invece abbiamo Boreggio dell'Adriese, il quale ha aperto con una sua rete il festival del gol nella partita tra il Virtus Bolzano e i granata guidati in panchina dal tecnico Michele Florindo. La coppia d’attacco invece vede Bellemo dello Scardovari, autore di uno dei tre gol con i quali i deltini si sono sbarazzati della pratica Tagliolese, e Aliù dell'Adriese, andato a segno con una doppietta nel 4-4 della sua squadra impegnata a Bolzano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400