Cerca

Calcio Prima categoria

Loreo: esonerato Resini, arriva Broggio

La società ha deciso di cambiare il mister dopo gli ultimi risultati

Il Loreo impone la legge del più forte

Dopo cinque sconfitte in sette partite e tre ko consecutivi con Rovigo, Scardovari e l’ultimo la scorsa domenica in casa del Solesino, il presidente del Loreo, Giuseppe Bardella, ha deciso di sollevare dal suo incarico il mister Enrico Resini. Una decisione che arriva a quattro giornate dalla fine del campionato e che spiazza tutti. Sicuramente in questo caso hanno pesato i troppi risultati negativi del girone di ritorno: infatti, in undici gare giocate sono stati solo dodici i punti guadagnati. Un cammino che non è certo quello a cui ambisce una società che, peraltro, non ha mai puntato al primo posto, ma che ha comunque voluto disputare un buon campionato, cercando almeno l’approdo ai play off.

Un obiettivo che adesso sembra in dubbio visti i numerosi punti persi, con il Rovigo, secondo, che è distante sette punti. “È stata sicuramente una decisione non facile da prendere - spiega il patron loredano, Giuseppe Bardella - ma dopo gli ultimi risultati non ho avuto scelta, più che altro per dare una scossa allo spogliatoio. Avevamo in mente di arrivare almeno ai play off ma, per come siamo messi ora, sembra tutto in discussione. A 4 giornate dalla fine ho dovuto prendere una decisione con rapidità, per cercare di salvare il salvabile e fare il massimo in queste partite che ci rimangono. Ringrazio il mister Enrico Resini per il lavoro svolto per la società e la squadra. La società ha fatto tutto il possibile per dare stimoli, come rimborsi siamo pienamente regolari e anche come sostegno alla squadra. Ma più di qualche giocatore mi ha deluso”.

C’è già il nome del successore alla guida della panchina lasciata da Enrico Resini: è Samuele Broggio, che ha già allenato in passato il Loreo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400