Cerca

Verso il voto

Fi e Lega, un contro l’altro armati

Cortelazzo: “Non hanno mai convocato il tavolo, entro la settimana la nostra scelta”

Fi e Lega, un contro l’altro armati

La Lega ha presentato Monica Gambardella, Forza Italia presenterà il suo candidato in settimana. Il centrodestra non si ricompone e si prepara ad andare diviso alle elezioni del 26 maggio. Non è decollato quindi il dialogo fra Carroccio e Fi con l’onorevole Piergiorgio Cortelazzo, commissario provinciale forzista, che affila le armi in vista delle prossime settimane: “Non siamo spaventati né preoccupati. Siamo abituati a portare avanti campagne elettorali, quella dei prossimi giorni sarò davvero frizzante? Non siamo obbligati ad andare in coalizione con la Lega, e se ognuno dovesse andare per la sua strada, liberi tutti anche in occasione del ballottaggio, perché se la sintesi non si è cercata prima, non vedo perché dovrebbe avvenire all’eventuale secondo turno”.

Cortelazzo punta anche l’indice: “Stupisce il fatto che il principale partito del centrodestra, cioè la Lega, non abbia mai convocato un tavolo per cercare condivisione, invece decide un candidato per conto suo e poi pretende di condividerlo con altre forze politiche, non è così che si fa. Evidentemente il commissario comunale Corazzari ha preferito incontrare possibili alleati agli happy hour. A lui premeva solo avere un candidato disposto a correre a Rovigo. Ha fatto la sua scelta, che però non è la nostra. Nei prossimi giorni, definiremo la nostra squadra e il nostro candidato sindaco”.

Insomma Carroccio e Fi andranno l’un contro l’altro armati, ed è probabile che se ne sentiranno delle belle.

La Lega, intanto, martedì sera ha presentato Monica Gambardella ai sui militanti. “E’ la nostra proposta - spiega il commissario del Carroccio Cristiano Corazzari - per il governo della città e per rilanciare il legame tra cittadini e amministrazione comunale. La presentazione è andata bene. Ora cercheremo di far convergere su di lei la condivisione del centrodestra. Prima faremo una presentazione pubblica del nostro candidato per ufficializzare questa scelta, poi una serie di incontri con gli alleati”. L’interrogativo è sapere se fra questi ci sarà anche Forza Italia: “Noi - continua l’assessore regionale - siamo con le braccia aperte nei confronti di tutti i potenziali alleati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400