Cerca

Il dramma

Addio piccolo angelo: Pietro è morto dopo soli 15 giorni i vita

Un altro terribile lutto nel casso Veneto: Pietro S., di Campagna Lupia, è morto a soli 15 giorni di vita per una enterocolite necrotizzante aggressiva, una patologia molto comune nei neonati

Addio piccolo angelo: Pietro è morto dopo soli 15 giorni i vita

Foto d'archivio

Un altro lutto terribile (dopo quello della morte del ragazzino di 13 anni reduce dall'estrazione di un dente (leggi l'articolo), sconvolge il Veneto, e in questo caso il basso veneziano.

Un neonato di 15 giorni, Pietro S, di Campagna Lupia, è morto a causa di una enterocolite necrotizzante aggressiva.

Il piccolo, nato prematuro, è deceduto nel reparto di terapia intensiva della divisione di Patologia neonatale dell'ospedale di Padova.

Il bambino era stato fatto nascere prima del termine della gravidanza a causa di una sofferenza che si era venuta a creare nell'utero. Le condizioni del piccolo, però, sono peggiorata fino a quando tutti i tentativi di salvare Pietro si sono resi inutili.

Come riporta Il Mattino di Padova, tutta la comunità di Campagna Lupia, sotto choc per quanto successo, si è stretta attorno ai due genitori.

L'enterocolite necrotizzante è una patologia che colpisce i neonati ed è abbastanza comune, ma nel caso del piccolo Pietro si è manifestata in forma molto aggressiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400