you reporter

PORTO TOLLE

Ca’ Mello, calendario ricco

Dopo la sosta invernale, riapre la splendida oasi, perla del Bassopolesine

Ca’ Mello, calendario ricco

Foto di gruppo di partecipanti e organizzatori

Anche quest’anno riapre l’oasi di Ca’ Mello, dopo la breve sosta invernale. Il calendario è proposto dal Comune di Porto Tolle, dall’Ati che gestisce l’oasi, dalla società di servizi Aqua natura e cultura, che gestisce gli aspetti della visitazione, degli eventi e dei monitoraggi ambientali, dalla Cooperativa Oasi che cura il punto ristoro e la manutenzione del verde e infine dalla cooperativa pescatori di Ariano nel Polesine.

Tanti appuntamenti imperdibili ed eventi affascinanti, che attireranno moltissimi visitatori. È possibile infatti partecipare ad attività didattiche a carattere scientifico, condotti da ornitologi e faunisti d’esperienza, come ad esempio il “Bird count”, che avrà luogo domenica 7 aprile, o alla “Giornata del Birdwatching” prevista per il 6 ottobre. Non mancheranno anche attività enogastronomiche. Il 14 aprile spazio a “Nutrirsi di primavera”, raccogliendo le erbe eduli lungo i sentieri dell’oasi, oppure la tradizionale “Pedalata dei sapori”, giunta ormai all’undicesima edizione e che si terrà il 15 settembre, mentre una settimana dopo la giornata dei “Saperi e Sapori, realizzata in collaborazione con “Titoli minori”.

Molti saranno gli eventi dedicati ai più piccini, che privilegiano sia gli aspetti manuali, che quelli educativi, ma senza mai tralasciare il carattere ludico; il primo evento sarà il 19 maggio, con “Giochi all’aria aperta”. Il 23 e 24 giugno sarà la volta di “Costruisco il mio tamburo”. Il 29 settembre invece toccherà a “L’oasi dei cuccioli”, mentre il 13 ottobre potranno scorrazzare per i sentieri dell’asi, con la “Caccia al tesoro”. Prezioso l’impegno del comune di Porto Tolle, l’assessore Raffaele Crepaldi fornisce un appoggio fondamentale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl